Una delle più importanti ragioni riguarda i costi gestionali dell’immobile!
Le voci di spesa principali sono acqua, elettricità e gas che nel caso di palazzine costruite in passato, incidono, non poco sui costi mensili per i proprietari immobiliari. Oggi esistono avanzate tecnologie che vengono applicate alle nuove costruzioni per garantire un risparmio effettivo in bolletta ed il conseguente rispetto dell’ambiente.
RISPARMIO ELETTRICO Per quanto concerne le tecnologie per il risparmio dell’elettricità, da oltre un decennio, è possibile installare i pannelli fotovoltaici. Un impianto fotovoltaico produce energia elettrica utilizzando la radiazione solare attraverso i moduli fotovoltaici in grado di convertire appunto l’energia solare in elettrica.L’impianto è in genere connesso sia all’utenza finale, ossia l’impianto elettrico della casa, che alla rete elettrica nazionale. In tal modo è possibile consumare direttamente l’energia autoprodotta per alimentare i consumi dell’abitazione, oppure immetterla in rete quando è in eccedenza.
RISPARMIO DI GAS Il gas è la nota dolente delle utenze. Lo utilizziamo per cucinare, per produrre acqua calda sanitaria e per riscaldare gli ambienti. Tra le migliori tecnologie per il risparmio, nelle nuove costruzioni, troviamo il riscaldamento a pavimento ed i pannelli solari termici per la produzione di acqua calda sanitaria. Dalla sinergia fra pompa di calore ed impianto fotovoltaico, si può addirittura “eliminare” la fornitura del gas e vivere in una casa totalmente elettrica, eliminando quindi totalmente la bolletta del Gas!!
Maggiori dettagli in questo articolo :http://www.nuklia.it/perche-acquistare-una-casa-di-nuova…/